top of page

CHI

SONO

BIOGRAFIA

Matteo Longhi nasce in Toscana il 18 Dicembre 1990. Affascinato dal mondo dell'Energia e dell'Invisibile fin dall'infanzia, intraprende già in giovane età un suo percorso di ricerca e di approfondimento, come autodidatta, di diverse discipline vicine alla realtà energetica e spirituale, cercando di comprendere la natura più profonda del mondo oltre la materia.

Conseguito il Diploma di Dirigente di Comunità, studia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Siena, per abbracciare, nel 2015, la formazione nel settore Olistico presso la Scuola per Operatori Olistici "Il Quarzo Rosa" di Firenze. Qui ha l’opportunità di entrare in contatto con discipline come il Reiki, la Floriterapia, la Meditazione, e molto altro. Nel 2016 ottiene il Diploma di Operatore Olistico ad Indirizzo Energetico, certificato S.I.A.F., con una Tesi sulla relazione tra Astrologia ad approccio Evolutivo ed Olismo. Nel 2017 consegue il Terzo Livello Master Reiki, secondo il metodo Mikao Usui.Nel 2018 consegue il Master in Terapia Floreale secondo gli insegnamenti ti Liliana Gimenez Hass, e sempre nel 2018 si diploma in Counseling Tradizionale a indirizzo Psicobiologico presso UNIPSI (Università Popolare di Scienze della Salute Psicologiche e Sociali), per intraprendere subito dopo gli Studi di Naturopatia Clinica sempre presso UNIPSI

242960338_933545233926345_6410049375851850919_n.jpg

Nel frattempo, continua la sua Formazione nel settore delle Discipline del Benessere frequentando corsi di: Counseling a servizio della Relazione di Aiuto, Comunicazione, Floriterapia, Soft Skills, Musicoterapia, Regressione alle Vite Passate secondo il metodo Brian Weiss, Sviluppo Personale, Omega Healing, Voice Dialogue, Relazioni Energetiche, Massaggio Energetico, ed Equilibrio Emozionale.

Attualmente lavora a Certaldo come Counselor Olistico e Reiki Master nel suo Studio Personale e a Borgo San Lorenzo presso lo Studio Olistico Omnia, collaborando saltuariamente con altri Centri  Olistici e associazioni nella conduzione di Corsi e Gruppi di Lavoro. 

Matteo Longhi Operatore Olistico Studio Certaldo

LA MIA FILOSOFIA

Alla base della Filosofia Olistica vi è una visione dell’Uomo inteso come Unità, ovvero, come punto d’incontro e di congiunzione tra la mente, il corpo, l’emozione e lo spirito. In questo senso, il raggiungimento di uno stato di reale benessere diventa possibile soltanto al momento in cui l’insieme delle nostre "forze interiori" collabora, vibrando all’unisono, in vista di un medesimo fine.
 

In questo percorso alla ricerca dell’Armonia e di un Equilibrio interiore complessivo, il lavoro che personalmente trovo centrale, e in cui cerco di accompagnare chi mi si rivolge, è quello di una profonda riconnessione con gli obiettivi ed i progetti della nostra Anima, incoraggiabile con mezzi che spaziano dalla Lettura del Tema Natale, alla Meditazione, praticata anche a sfondo Regressivo, passando per varie Tecniche Fisiche, Trattamenti Energetici e Rimedi Vibrazionali

 

Con la sua storia, le sue esperienze e i suoi propositi, la nostra Anima è probabilmente l’interlocutore più attendibile da cui ottenere risposte in merito alla nostra Felicità. Per questo, comprenderne il processo di Evoluzione e imparare ad assecondarlo, prendendoci cura del nostro Corpo, reimparando ad ascoltare noi stessi e sviluppando al meglio le nostre risorse interiori, può diventare il mezzo più efficiente per riallinearsi con il nostro "Vero Sé" e riscoprire il Benessere del viaggiare congiunti alla nostra stessa Anima, nel Corpo e nella Mente.

CHI E' IL COUNSELOR?
 

Il Counselor Olistico è un facilitatore del Benessere e dell'Evoluzione Personale. Egli opera incoraggiando nelle persone il ritrovamento del giusto equilibrio energetico e dell'armonia psicofisica, attraverso l'integrazione di Tecniche Naturali, Energetiche, Artistiche, Culturali e Spirituali. La società moderna dispone di distinte figure professionali: alcune si occupano del corpo, altre della mente ed altre ancora dello spirito. La peculiarità del Counselor Olistico è quella di coniugare queste realtà, guardando alla persona nel suo insieme, per seguirla da vicino nella sua ricerca di Equilibrio e Armonia. Per fare questo, il Counselor mette a disposizione di chi gli si rivolge tutti i suoi strumenti e le sue conoscenze, offrendo Singole Sedute, per chi desidera semplicemente un momento di Benessere, o Percorsi più strutturati su misura per chi sceglie di versarsi in un lavoro più profondo su Se Stesso. 

Il Counselor Olistico NON è un medico, uno psicologo o un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie, ma collabora direttamente con la ricerca di uno stato di Benessere Fisico, Energetico ed Emotivo.

Operatore Olistico iscritto S.I.A.F. con codice TO2014-OP.  (professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013)

bottom of page